L’unico ristorante di Helsinki dotato di forno a legna per cuocere la pizza…e la cucina aperta fino alle 23 quasi tutti i giorni della settimana.
Il ristorante Virgin Oil è situato nel cuore della capitale finlandese, a due passi da Stockmann (Mannerheimintie 5). Il Virgin Oil è l’unico ristorante a Helsinki dove la pizza viene cotta nel forno a legna e il vino della casa preso da grandi botti di legno nel mezzo del locale.
Aperto 7 giorni alla settimana, il Virgin Oil è un ottimo posto per mangiare fuori, soprattutto per chi ama mangiare tardi la sera.
Il Virgin Oil è uno dei ristoranti di Helsinki. Qui potete trovare:
- un ristorante pizzeria in stile italo-americano
- un bar
- un night club
Il posto ricorda una nave del XVIII Secolo salpata per le Americhe.
Appena seduti vi verranno serviti pane bianco da immergere in un pinzimonio di olio di oliva e aceto balsamico. Il Virgin Oil è uno dei pochissimi locali dove servono un cesto di pane. In Finlandia mangiare pane o grissini prima del pasto non fa parte della tradizione.
Al ristorante Virgin Oil le pizze sono cotte in un forno a legna, l’unico ancora in auge nella capitale finlandese. I forni a legna infatti, sono stati vietati qualche anno fa come non conformi alle regole di sicurezza. Il forno a legna del Virgin Oil è l’unico che si è salvato da questa epurazione.
Il rapporto qualità/prezzo è negli standard finlandesi: prezzi intorno ai 13€ per una pizza abbastanza sottile e simile a quella che viene normalmente servita in Italia. Consigliamo Bufalina (con mozzarella di bufala e rucola) con aggiunta di prosciutto di Parma.
Il Virgin Oil è uno dei pochissimi ristoranti/pizzeria della capitale finlandese in cui la cucina è aperta fino a mezzanotte nel fine settimana e fino alle 23 molti giorni della settimana.
Maggiori informazioni le trovate sul sito internet: http://www.virginoil.fi/